Ogni minuto più di 100 ore di contenuti video vengono caricati su YouTube.
Su YouTube è presente circa un terzo degli utenti totali presenti su internet. 

Con le sue 76 lingue copre il 95% degli utilizzatori di internet e più della metà delle visualizzazioni proviene da dispositivi mobili. Il numero di canali che ottiene un fatturato a sei cifre all’anno su YouTube aumenta del 50% su base annua.Questi dati di riferimento sono destinati a crescere, se pensiamo a quanto YouTube ha cambiato il nostro modo di fruire video abbiamo un campione di quello che è qui sopra indicato come un fenomeno su scala globale.

Crediamo nella potenzialità di YouTube come mezzo per raggiungere persone realmente dall’altra parte del mondo. In questa marea di ore e ore di contenuti video quello che fa la differenza è la qualità del video proposto che a nostro parere deve rispondere a dei criteri o estetici o di replicabilità. La concezione libera in cui chiunque può crearsi un proprio canale per parlare di ciò che gli va lo rende estremamente democratico e allo stesso tempo dispersivo, per questo il nostro obiettivo è emergere per la qualità visiva e per la velocità di pubblicare reportage.

La pubblicità su YouTube è realta “dal lancio di Content ID nel 2007 a luglio del 2016, YouTube ha corrisposto 2 miliardi di dollari ai titolari dei diritti che hanno scelto di monetizzare i loro contenuti rivendicati”, una fetta di mercato reale per sponsor, produttori, fornitori, che vogliano investire nelle nostre Produzioni a portata di click, o di tap!